Stampare in 3d il tuo progetto 3D non è mai stato così facile.

La quarta rivoluzione industriale avviata dalla stampa 3D nel settore ingegneristico, del design e del creativo in genere  va ben oltre la possibilità di toccare con mano i  prodotti creati e  porta con se una serie di considerazioni progettuali nuovi rispetto al modo tradizionale, che i designer e gli ingegneri sono chiamati a raccogliere. Non a caso i servizi di stampa3D messi a punto da Fablessy sono mirati ad accrescere e ad avvalorare l’esperienza dei designer, ingegneri e creativi in genere con la stampa3D.

Prototipazione rapida : La prototipazione rapida è un insieme di diversi studi sia progettuali che strutturali che ti guideranno passo passo alla realizzazione del tuo “prototipo”, cioè il primo prodotto,o i primi prodotti, e prima di una futura serie produttiva finale. Passeremo quindi dalla fase di analisi del progetto 2D, alla modellazione 3D, scansione 3D e renderizzazione 3D e infine alla stampa 3D Modellazione e Rendering 3D :

La modellazione 3D  è il processo atto a definire una forma tridimensionale di un oggetto in uno spazio virtuale generato su di un computer; questi oggetti, chiamati modelli 3D vengono realizzati utilizzando particolari software modellatori 3D e hanno la funzione di ricreare in 3D il progetto che avevi in mente per essere poi, successivamente,stampato in 3D . Con essi è possibile creare, anche, dei rendering fotorealistici che permettono di avere immagini fotografiche completamente realizzate al computer.  Questo processo permette di realizzare quindi immagini alta risoluzione per la realizzazione di processi industriali di macchinari o processi di lavorazione, di prodotti pubblicitari prima della realizzazione del prodotto o, in ambito architettonico permette di vedere in anteprima la realizzazione di arredamento di interni o la realizzazione di un edificio in esterno. Potremmo aiutarti, quindi, a creare un modello 3D  partendo da una foto, da uno schizzo o da un 2d che rispetti a pieno le qualità del tuo prototipo 3d permettendoti di avere una visione realistica del progetto 3d che avevi in mente. Ti aiuteremo a realizzare Render fotorealisti del tuo progetto 3D ( rendering interni o esterni di edifici, rendering del prototipo, rendering per l’architettura e tante altre applicazioni)Scanning 3D : 

Lo Scanning 3D è un processo che, tramite uno strumento chiamato scanner 3D, consente di acquisire e misurare in tempi rapidi le forme tridimensionali di oggetti di diverso tipo e dimensione o aspetto. È in grado, soprattutto, di riprodurre il modello tridimensionale digitale di un oggetto reale permettendone la successiva rielaborazione e modifiche. Questo processo è chiamato anche Reverse engineering.

Stampa3D

La stampa3d online  è una tecnologia recente basata su una procedura affascinante che rientra nella famiglia dell’Additive Manufacturing per cui un oggetto 3D è creato attraverso la sovrapposizione di una serie di strati di materiale. A differenza della manifattura tradizionale, l’additive manufacturing si riferisce a qualsiasi processo che aggiunge materiale anziché toglierlo.

Potremmo aiuterti a realizzare il tuo prototipo grazie all’utilizzo della stampa 3D  in FDM (Fused Deposition Model) che consente di realizzare oggetti attraverso un processo di deposizione per strati di materiale plastico. Utilizziamo solo stampanti 3D professionali dei migliori marchi (zortrax, ira3D, Fabprint 3d) per offrirti un servizio impeccabile con risultati eccellenti in termini di qualità e robustezza.

Riusciamo a coprire aree di stampa di grandi dimensioni ( 42cm x 42cm x 42cm) utilizzando materiali di ottima fattura e diversi tra loro ( PLA – ABS – NYLON – TPU – PLEXYGLASS – RAME – LEGNO – BRONZO e tanti altri filamenti )

Fablessy è un’azienda che si occupa dal 2014 di processi legati alla stampa 3D come Prototipazione rapida, modellazione 3D, scanning 3d, Rendering 3D, e Stampa 3D.  Per maggiori informazioni usa il nostro form dei contatti presente qui oppure inviaci un mail a [email protected]

Lascia un commento