Ultimaker 3

Le Nostre Stampanti 3D FDM

Scopri la nuovissima Stampante 3D targata BCN3D nelle versioni Sigma R17 e SigmaX 

BCN3D, con la nuove R17 e Sigma X, scatena la doppia estrusione con la loro stampante desktop più avanzata

 

BCN3D Sigma R17 è una stampante 3D professionale FFF (Fused Filament Fabrication) in grado di stampare tutti gli oggetti con cui potresti pensare con dettagli molto elevati. Ha un'area di stampa di 210x297x210 mm ed è caratterizzato dal suo sistema IDEX (Independent Dual Extruder), che consente di stampare senza limitazioni geometriche e offre la possibilità di combinare tecniche esistenti come la stampa multimateriale, multicolor e di supporto.

Dual Extruder indipendente

Il sistema IDEX consiste in un doppio estrusore indipendente, il cui vantaggio principale risiede nella sua facile calibrazione e nei risultati puliti ottenuti quando si combinano due colori o materiali. Ciò è possibile perché ciascun estrusore stampa ciascuna parte mentre l'altra rimane sul lato, impedendo la caduta di materiale fuso nella parte stampata.

È sempre meglio con i colori

Il doppio estrusore indipendente consente al BCN3D Sigma di stampare pezzi multicolori sulla stessa stampa, facendo un altro enorme passo nel mondo della stampa 3D. Questa opzione offre una maggiore complessità dei pezzi stampati, rendendoli più attraenti, senza influire sulla qualità o sui tempi di stampa.

Stampa con due materiali

La possibilità di stampare due materiali diversi rende questo sistema ideale per la produzione di parti che possono richiedere strutture di supporto, combinando facilmente PVA (materiale idrosolubile) per i supporti e PLA per la parte. L'utente avrà accesso a una varietà illimitata di parti, superando quasi tutte le limitazioni della tecnologia FFF.

Stampa di alta qualità

Grazie al robusto chassis in alluminio e ai componenti di alta qualità, BCN3D Sigma può stampare fino a 50 μm di altezza. BCN3D Sigma è in grado di stampare qualsiasi oggetto che si possa immaginare con altissimo livello di qualità e dettaglio, assumendo un ruolo guida nel mercato, sia in termini di precisione che di affidabilità.

Migliore e più facile

Il Sigma BCN3D arriva con un firmware completamente aggiornato. Attraverso il suo touch screen LCD, è possibile interagire con la macchina in modo rapido ed efficace. Goditi un'interfaccia completamente ridisegnata con nuove funzionalità e più intuitiva.

PREZZO : 2600€

BCN3D Sigma R17
BCN3D Sigma R17

BCN3D Sigma x

BCN3D Sigma x è una stampante 3D di dimensioni desktop di livello professionale con un'area di stampa di 420mm x 297mm x 210mm, particolarmente caratterizzata dal suo approccio innovativo all'estrusione doppia e al volume di produzione disponibile.

Grazie all'esclusivo sistema IDEX (Independent Dual Extruder), Sigma x è uno strumento versatile in grado di stampare parti multicolor o multimateriali, con particolare attenzione alla stampa di supporti idrosolubili, riducendo al minimo gli abituali aspetti negativi della doppia estrusione.

Inoltre, questa architettura unica rende possibili due modalità di stampa altamente produttive: Mirror e Duplicazione. Di conseguenza, Sigma x può utilizzare entrambi i toolhead contemporaneamente per stampare lo stesso modello 2 volte o parti simmetriche, raddoppiando la sua capacità produttiva.

Inoltre, l'ampia gamma di hotend disponibili (venduti separatamente) aumenta la sua versatilità, consentendo all'utente di utilizzare l'hotend più adatto per ogni progetto o persino di combinare diversi hot-end per ridurre i tempi di stampa o ottenere modelli più solidi senza rinunciare alla qualità.

Per quanto riguarda il volume di stampa, Sigma x presenta una superficie riscaldata standard DIN-A3 di 420x297mm che può raggiungere temperature di 110ºC. Inoltre, offre un'altezza stampabile di 210 mm. Il vetro viene facilmente rimosso per comodità quando si pulisce l'area o si rimuovono le parti stampate. Un sistema di magnete rende questo processo semplice e veloce.

BCN3D Sigma x incorpora un touch screen LCD a colori capacitivo da 3,5 "per interagire in modo fluido ed efficace con la macchina. Attraverso questa schermata, l'utente sperimenterà un comodo funzionamento della macchina attraverso tutti i processi di calibrazione e manutenzione.

PREZZO : 4400€

BCN3D Sigma R17
BCN3D Sigma R17

Per acquistare la stampante 3D BCN3D nelle versioni sigma r17 o sigmaX o richiedere un preventivo, contattaci.