Il Filamento NYLON CARBON FIBER è un materiale ad alta qualità in poliammide rinforzato con fibre di carbonio, inodore durante il processo di estrusione.

Il filamento NYLON CARBON FIBER, presente nel nostro catalogo di vendita di filamenti e fa parte della nuova collezione di materiali TECH di Eumakers,  è un materiale innovativo che ha delle caratteristiche strabilianti ed è stato creato appositamente per le stampanti 3d con tecnologia FDM per un utilizzo professionale dedicato all’ingegneria, al modellismo e a tutte le realizzazioni ad impiego definitivo. Il filamento in nylon caricato carbonio contiene una buona percentuale di fibra di carbonio che da al materiale una grande resistenza strutturale.

I prototipi realizzati utilizzando questo filamento in fibra carbonio rendono il materiale la soluzione ideale per la realizzazione di ingranaggi e parti meccaniche sottoposte a forte usura. Le temperature di estrusione sono pari tra i 230\240° e necessita di un piatto riscaldato di 70°, inoltre è necessario l’utilizzo di ugelli in ottone inossidabile o in leghe di rame resistenti, meglio se in acciaio inossidabile. In secondo luogo, onde evitare otturamenti dell’ugello è preferibile ma non obbligatorio utilizzare ugelli di diametro superiore agli standard di 0.4mm. Buona stampa 3DFablessy Agenzia di stampa 3D

Lascia un commento