Stampa 3D trasparente perfetta con i filamenti XT e HT 5300

Fablessy continua a monitorare le novità che il mercato della stampa 3d riserva per poter offrire ai propri clienti prototipi sempre di alta qualità e all’avanguardia.

Grazie alla combinazione di trasparenza, stabilità dimensionale e uniformità della superficie, da oggi è possibile ottenere prototipi con alto grado di trasparenza grazie all’ausilio di filamenti innovativi per la stampa 3D. Visto il suo processo di tipo additivo, i filamenti per la stampa 3D hanno sempre un limite. Con la maggior parte dei materiali trasparenti utilizzati fin’oggi si notavano sempre delle piccole imperfezioni tra i vari layer stampati in 3D, risultando quindi di un aspetto non proprio eccellente. Il filamento HT e XT 5300 riesce, invece, a risolvere completamente queste imperfezioni, con un risultato di un prototipo solido e abbastanza trasparente.

XT di Colorfabb è un materiale diverso rispetto al PLA, ha colore neutro e completamente trasparente dotato di una resistenza maggiore al calore e ottima robustezza ed è ideale anche per usi meccanici. Se il tuo progetto 3d richiede una certa trasparenza connessa ad un’ottima resistenza meccanica e alle temperature, allora è possibile utilizzarlo. I nostri filamenti trasparenti risultano la scelta ideale per la realizzazione e test del tuo prototipo. Potrai testare : – Prove di forma e di adattabilità di parti chiare o che lasciano intravedere il contenuto –  Vetri, occhiali, plafoniere e custodie illuminate –  Visione di flussi liquidi –  protesi medicali –  Modelli di design e da esposizione   Richiedi un preventivo gratuito per la tua stampa 3d trasparente, contattaci.  

Lascia un commento