Con la Zortrax Inkspire, il produttore polacco di stampanti 3D, da dicembre, lancerà la prima stampante a resina DLP segna l’ingresso dell’azienda nel mercato della stampa 3D in resina.

Secondo Zortrax , la Zortrax Inkspire funziona circa otto volte più velocemente e nove volte più accuratamente di altre stampanti desktop DLP e SLA 3D. Non abbiamo modo di verificare questo annuncio fino a quando non avremo modo di provare la stampante 3D, ma, Zortrax finora non ha sbagliato un colpo e quindi ne vale la pena comprarla comunque.   il presidente di Zortrax, ha dichiarato che un singolo pixel prodotto da Zortrax Inkspire misura 50 per 50 micron e che l’altezza minima dello strato è di soli 25 micron. Pertanto, la stampante può apparentemente creare dettagli incredibili con strati visibili solo al microscopio.

Sebbene Zortrax stia pianificando di rilasciare le proprie resine ( poi rilasciate le puoi trovare qui ), l’Inkspire sarà compatibile con qualsiasi materiale resinoso che possa essere polimerizzato alla luce con una lunghezza d’onda di 405 nm. La stampante sarà in grado di raggiungere una velocità di stampa di 20-36 mm / h indipendentemente da come viene utilizzato lo spazio di costruzione. Zortrax sembra mirare a questa stampante desktop in resina per applicazioni che includono architettura, ingegneria di precisione, protesi, protesi dentarie, gioielli e tanto altro ancora.

Rilasciato con la stampante 3D DLP Inkspire ci sarà anche lo Zortrax Ultrasonic Cleaner, una stazione di post-elaborazione automatizzata che utilizza onde sonore ad alta frequenza propagate in acqua per pulire i modelli. Infine, lo slicer per stampa 3D e il sistema di gestione della stampante Z-SUITE riceveranno nuove funzionalità per renderlo compatibile con la stampante 3D in resina. Dopo aver dominato il mercato FDM con la serie M ( m200, m200 plus, m300, m300 plus ) riuscirà a farlo anche con le stampanti a 3d a resina? Non ci resta che attendere, vi ricordo che è possibile acquistarla qui tramite il nostro shop al seguente link.

Per maggiori informazioni è possibile contattarci qui

Lascia un commento