Ecco la zortrax m300 plus : Scopriamola insieme

No Comments
Zortrax sta diventando più grande e più audace con Zortrax M300 Plus, stampante 3D di grande formato che offre un volume di costruzione 300x300x300mm, un estrusore aggiornato e molte altre interessanti funzionalità. Scopriamole insieme…

Zortrax M300 Plus utilizza la tecnologia Layer Plastic Deposition (LPD), che è essenzialmente la tecnologia di punta della società, ossia Fused Deposition Modeling (FDM). Come la Zortrax M300, l’ultima versione offre la stessa area di stampa di 300x300x300 mm.

Nonostante offra la stessa area di stampa, M300 Plus è dotato di una serie di nuove funzionalità che la rendono un chiaro miglioramento rispetto al suo predecessore. Infatti, la Zortrax ha ridisegnato l’estrusore e l’ugello con una nuova geometria, migliorando la gestione di materiali flessibili da parte della stampante.

M300 Plus Zortrax

Con l’ultimo modello, gli utenti possono utilizzare, come la M200 Plus, l’M300 Plus tramite Wi-fi ed Ethernet, oltre che tramite USB. Connettività e gestione della stampante sembrano entrambi un punto di forza per questa macchina.

Dopo la connessione al Wi-fi, gli utenti possono gestire e monitorare l’avanzamento della stampante utilizzando il software slicer di Zortrax e la fotocamera integrata. Inoltre, la Zortrax M300 Plus è dotato di un display touch screen intuitivo che consente agli utenti di visualizzare in anteprima i modelli 3D e modificare una serie di impostazioni della stampante.

Quando si utilizza la gamma di materiali proprietari Zortrax , la nuova stampante 3D offre anche il rilevamento della fine del materiale, il che significa che si fermerà automaticamente una volta che lo spool del filamento sta per esaurirsi. Mentre la stampante 3D è ottimizzata per i materiali con marchio Zortrax, puoi utilizzare anche un filamento da 1.75 mm di terze parti su Zortrax M300 Plus.

M300 Plus Zortrax

Oltre a M300 Plus, Zortrax sta anche rilasciando una cover opzionale HEPA e una versione aggiornata della suo slicer Z-SUITE. La cover HEPA è compatibile con M300 e M300 Plus ed è progettata per ridurre deformazioni, odori sgradevoli e filtrare il 99% delle emissioni della stampante.

M300 Plus Zortrax

L’ultima versione dello slicer di Zortrax, chiamata Z-SUITE 2, ha anche una serie di miglioramenti. Le caratteristiche includono l’elaborazione intuitiva del modello, il rilevamento di pareti sottili, più opzioni di riempimento, supporti modificabili e altro ancora.

E’ arrivato il momento di provarla, contattaci per maggiori informazioni.

 

 

Chi siamo 

Fablessy è una comprovata 3D Printing Agency. Offriamo soluzioni di prototipazione rapida, Modellazione 3D, Rendering 3D, Scanning 3D e Stampa 3D per aziende e privati.

Richiedi un preventivo gratuito

Ottieni un preventivo GRATUITO dal nostro team di esperti che ti aiuteranno nella prototipazione, progettazione in 3D e stampa della tua idea .

Iscriviti alla nostra Newsletter!

I campi dove presente l'asterisco * sono necessari.

Altre notizie dal blog

vedi tutti i post