La Creatbot D600 è una stampante 3D industriale di grande formato prodotta da CreatBot, società Cinese produttrice di stampanti 3D industriali.

La Creatbot D600 è stata creata dall’anno 2016, il suo volume di stampa completamente chiuso è immenso ( 600x600x600mm) ed è in grado di rendere la produzione di prototipi industriali su larga scala il più semplice possibile utilizzando PLA, ABS, PETG, fibra di carbonio e altri materiali.

Le dimensioni dell’area di lavoro sono impressionanti, perché non ci sono molte stampanti 3D con tecnologia a filamento sul mercato che possono competere con la Creatbot D600 in questo senso. In questo caso, l’unità di stampa doppia può stampare il supporto utilizzando materiali solubili. Queste funzionalità consentono a CreatBot D600 di creare modelli complessi di grandi dimensioni. Questa di per sé è una combinazione rara ed è molto richiesta nel mercato della tecnologia 3D professionale e industriale.

Questa stampante 3D è stata creata per risolvere seri problemi nella stampa di modelli di grandi dimensioni con materiali tecnici e non. 

Alta precisione

Ricerchiamo e sviluppiamo esclusivamente il sistema di alimentazione dell’estrusore che supporta la stampa ad alta velocità e la precisione può raggiungere valori elevati fino a 0,05 mm, consentendo di estrudere il filamento in modo stabile senza blocco.

Precisione fino a: 0,05 mm 
Velocità fino a: 200 mm / s

Estrusore

In un set completo standard della stampante è installato il doppio blocco di stampa con due estrusori. Opzionalmente c’è la possibilità di installare il terzo. 

Creatbot d600

Il meccanismo di trazione è completamente metallico. Ciò consente di stampare con sicurezza con qualsiasi materiale, il che è garantito anche dal limite di riscaldamento degli ugelli, fino a 400 ° C. L’unità di stampa stessa è realizzata secondo il classico schema a trasmissione diretta (estrusore diretto), ha un tubo di estrusione di tipo vulcaniano e blocchi di riscaldamento. Zona fredda (ColdEnd), forzata da due piccole ventole, la cui velocità può essere regolata.

Schermata di controllo

Per comodità, la stampante è dotata di un touchscreen da 4,3 “ con un menu in lingua inglese. Sono disponibili menu pre-riscaldamento e assali separati. È abbastanza facile da gestire. Le icone intuitive ti consentono di comprendere rapidamente gli strumenti e controllare la stampante, quasi con un solo tocco.

Connettività

La stampante 3D CreatBot D600 è dotata di una porta USB. Ciò consente di associarsi al computer e inviare lavori di stampa direttamente da esso. Tuttavia, si consiglia di utilizzare uno slot per unità flash USB a destra del display per sfruttare appieno le funzionalità del dispositivo.

Affidabilità

La lavorazione e la facilità d’uso consentono a CreatBot D600 di essere utilizzato in studi di stampa 3D professionali, vari uffici di progettazione e design 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Tutti i componenti della stampante 3D sono realizzati con materiali di alta qualità. 

I vantaggi significativi di CreatBot D600 includono:

  1. La possibilità di riscaldare l’estrusore a 400 gradi (importante per la stampa 3D di tecnopolimeri)
  2. Design cinematico affidabile e preciso per un’area di lavoro di queste dimensioni.
  3. La presenza di 2 estrusori nel database.
  4. Assemblaggio in fabbrica

Se hai bisogno di una stampante con un’ampia area di stampa, ti consigliamo di prendere in considerazione il 100%.

È possibile ordinare la stampante 3D CreatBot D600 dal nostro shop.

Contattaci per maggiori informazioni

.

Lascia un commento