Hai sempre voluto realizzare stampi in gomma siliconica di un tuo disegno o oggetto per le tue creazioni in cioccolato? Con i nostri servizi di stampa 3D si può.

La stampa 3D in cucina è una realtà già accessibile. L’applicazione esponenziale della stampa 3D per il cioccolato, invece, stenta ancora a decollare. La richiesta di avere un oggetto esclusivo, unico, identificativo non è da relegare alla sola stampa 3d di oggetti di design o prototipi complessi ma lo si può estendere anche settore dolciario. Soprattutto per dare uno slancio al proprio business attraverso l’utilizzo di forme uniche e personalizzate da utilizzare per la realizzazione di cioccolatini, decorazioni di cioccolato per torte o uova di pasqua e tanto altro. Vi mostriamo come da una semplice immagine si passa alla realizzazione dello stampo in 3D fino ad arrivare alla fase finale, quella della realizzazione dello stampo siliconico. Si parte da un’immagine campione ( ma si può fare anche da un modello 3D, da un disegno su carta oppure da un semplice schizzo) :

Verrà realizzato, dal nostro team di disegnatori 3D, il modello 3D da utilizzare per creare lo matrice in 3d  :

Dopo varie stampa di prova e aver apportato tutti i correttivi del caso, si procede con la realizzazione dello stampo in 3D definitivo :

Una volta controllato che sia tutto in regola si procede con la fase finale per la realizzazione dello stampo in gomma siliconica:

Ricordiamo che le nostre resine sono completamente adatte al contatto con alimenti e che, al termine del processo di produzione, verrà allegata tutta la documentazione che lo attesta. Se sei un pasticciere e cerchi stampi unici per stupire i tuoi clienti sei nel posto giusto! Per maggiori informazioni contattaci o inviaci una mail a [email protected] . www.fablessy.com

Lascia un commento