Stampa 3d gioielli

Stampa 3D per Gioiellerie

Ti offriamo un servizio veloce e sicuro per stampare in 3d i tuoi prototipi.

Stampa 3d prototipo gioiello

Nuove forme e design grazie alla stampa 3D

La stampa 3D per la gioielleria sta rivoluzionando il settore orafo, questa nuova tecnologia additiva di prototipazione e produzione sta segnando il cambiamento del gioiello. Con le stampanti 3D per gioielleria questo nuovo processo produttivo è possibile e gioiellieri e orafi hanno adesso la possibilità di sviluppare le proprie idee con creatività grazie alle stampanti 3D per la microfusione.

Le tue idee per noi sono importanti.

Ti seguiremo in tutto il processo di prototipazione, mettendoti a disposizione i nostri esperti per la progettazione del disegno e realizzazione del prototipo seguendo le varie fasi : 

  1. Realizzazione dello schizzo
  2. Realizzazione del file CAD
  3. Realizzazione del render 3D
  4. Realizzazione del prototipo in resina calcinabile

Le nostre stampanti 3D utilizzano la tecnologia SLA\DLP riproducendo ogni minimo dettaglio, permettendoti di avere un prototipo di altissima qualità.

Tecnologia precisa e dettagliata

Grazie al supporto della stampa 3D SLA/DLP, unita ad una vasta gamma di materiali a disposizione, tra cui la resina fondibile, realizzare il tuo gioiello non è mai stato cosi facile. Contattaci per trovare insieme la soluzione che fa al caso tuo.

Diamo valore alla tua idee

Dare vita ad un prodotto orafo non è sempre facile, per questo motivo il nostro team di progettisti ti affiancherà per rendere il tuo modello completamente compatibile con il processo di stampa 3D, e aiutarti nella realizzazione di un prototipo utilizzabile nella microfusione.

Il nostro team di esperti è sempre pronto a fornire consulenze e a confrontarsi con i clienti per trovare le soluzioni più adatte per ogni tipo di esigenza.

Contattaci

Ti aiutiamo nello sviluppo e realizzazione della tua idea in materia

Designer stampa 3D
I campi dove presente l'asterisco * sono necessari.

Scopri gli altri servizi

Prototipazione Rapida

La prototipazione rapida è un mix di tecniche industriali che ti permetteranno di realizzare il tuo prototipo, ossia il primo prodotto di una futura serie di produzione finale.

Modellazione 3D

Ti aiuteremo a creare un modello virtuale in 3D  partendo da una foto, da uno schizzo o da un 2d che rispetti a pieno le qualità del prodotto permettendoti di avere una visione realistica del progetto.

Stampa 3D

Ti aiuteremo a realizzare il tuo prototipo grazie all'utilizzo della stampa 3D sia in FDM (Fused Deposition Model) oppure in FLD (Fast Layer Deposition), che consente di realizzare oggetti attraverso un processo di deposizione per strati di materiale plastico.